Pressoterapia
La pressoterapia è un trattamento estetico per favorire il drenaggio dei liquidi e migliorare la circolazione e il drenaggio. Essa consiste nella pressione su determinate zone del corpo, come una sorta di massaggio meccanico dal forte effetto drenante, realizzato tramite particolari cuscini collegati a un apparecchio elettronico. Questi cuscinetti applicati sulle zone interessate – soprattutto gambe e addome – esercitano un movimento di pressione che alterna gonfiore e sgonfiore per un determinato intervallo di tempo – in genere 30 minuti – per agevolare lo scorrimento dei liquidi e aiutare a drenare e sgonfiare.
I benefici della pressoterapia riguardano sia il sistema circolatorio che quello linfatico. Infatti, migliorando la circolazione è possibile ridurre notevolmente la ritenzione idrica, che comporta gonfiore e sensazione di pesantezza. Riducendo la ritenzione idrica si aiuta l’organismo a purificarsi e disintossicarsi.
Sottoporti a un trattamento di pressoterapia significa sottoporre il proprio corpo a un vero e proprio massaggio meccanico che può aiutare ad alleviare i dolori muscolari e rilassare i nervi, ad eliminare gli inestetismi della cellulite e a favorire la perdita di peso.
Il trattamento di pressoterapia può essere eseguito su gambe e addome, ma anche su braccia e schiena. L’efficacia della pressoterapia si può dimostrare sottoponendosi al trattamento almeno due volte a settimana per un mese e di affiancare alla terapia del sano movimento fisico, un’idratazione importante (almeno 2 litri d’acqua al giorno) e una dieta sana ed equilibrata, favorendo i cibi che aiutano a sgonfiare.
Infine, questo macchinario, unito al trattamento LPG Endermologie, di cui l’Istituto vanta la certificazione di qualità, si raggiungono in maniera efficace i risultati desiderati.