Ricostruzione unghie
Le mani possono essere considerate il nostro biglietto da visita, poiché noi con le mani comunichiamo moltissimo: gesticoliamo, indichiamo, porgiamo le cose e facciamo carezze alle persone che amiamo. Sono assieme al viso la parte del corpo costantemente in vista, pertanto è opportuno prendersene cura.
La ricostruzione unghie è un trattamento che migliora l’aspetto estetico delle mani e dei piedi, e che inoltre aiuta a porre rimedio a diversi disturbi riguardanti questa parte fragile del corpo umano.
Le unghie possono essere oggetto di numerose patologie che le indeboliscono e le rendono poco attraenti. I fattori scatenanti dell’indebolimento delle unghie possono avere origini molteplici: carenze alimentari, momentaneo stato di stress, esposizione di prodotti chimici aggressivi (detersivi,acidi, saponi…) oppure a trattamenti farmacologici prolungati.
La ricostruzione unghie non solo si occupa di migliorare l’aspetto esterno, ma anche di contribuire a rafforzare la struttura stessa dell’unghia. L’uso delle tecniche ricostruttive permette una sana ed adeguata ricrescita dell’unghia naturale,donando al tempo stesso un look più femminile e affascinante alla mano.
Uno dei problemi più diffusi che affligge le unghie è l’onicofagia, il classico malcostume di rosicchiare le unghie che necessitano comunque una valutazione Medica a parte. L’ansia, l’autolesionismo,il senso di inadeguatezza possono portare ad un accanimento verso le proprie unghie.
In questi casi l’estetista può intervenire solo sull’effetto del disturbo, ricorrendo alla ricostruzione unghie. La cura per mantenere a lungo e sempre perfetta la ricostruzione, deve essere assidua.
La cliente dovrà ricorrere ad un costante ritocco (almeno una volta al mese) ed avere riguardo per le proprie unghie, non sottoponendosi a sforzi eccessivi. Un ulteriore accorgimento per garantirsi mani perfette e accurate, è utilizzare sempre prodotti e materiali di alta qualità.
Affidarsi ad una professionista significa non solo migliorare l’aspetto delle mani, ma anche salvaguardare la salute e la perfetta funzionalità delle unghie.